Privacy Policy

verso te stesso in modo consapevole2

 

     UN ALLENAMENTO
PER AIUTARTI A PERCERPIRE IL CORPO E SVUOTARE LA MENTE!

Tutti i giovedì di MAGGIO 

DALLE 19.45 ALLE 20.45  

TOPOS
Via Pinelli, 23
TORINO
 

PERCHE' PARTECIPARE:

Imparare ad ascoltare il corpo è la base di qualsiasi cambiamento, sia se desideri modificare un atteggiamento che ti fa soffrire, sia per migliorare un sintomo o imparare a gestire le tue emozioni.

Se impari a stare nel corpo, ad ascoltarlo, a leggere i suoi segnali i benefici si ripercuotono in vari ambiti della tua vita: le tue relazioni saranno più sane, saprai gestire meglio la tua energia e il tuo livello di salute migliorerà.

Ma per arrivare a sentirti in connessione con il tuo corpo c’è bisogno di calma, curiosità e voglia di mettersi in gioco. La cosa importante è darti tempo, il tuo corpo deve imparare un nuovo linguaggio, deve poter integrare l’esperienza del nuovo e farla sua.

IL MOVIMENTO, IL RESPIRO, L'ATTENZIONE E L'INTENZIONE SONO GLI STRUMENTI PRINCIPALI PER USCIRE DA SCHEMI MENTALI, POSTURALI ED EMOTIVI CHE TOLGONO ENERGIA AL CORPO.

La neuroscienza ha dimostrato che la ricerca di nuovi movimenti attiva nuove vie neuronali, allenando il tuo cervello alla novità. L’80% del flusso di energia che viene utilizzata dalla mente proviene dal corpo, muovere parti del corpo consapevolmente e in maniera intenzionale allena il cervello ad essere più aperto a nuove informazioni e quindi al cambiamento

 

ECCO COSA FAREMO NEI 5 INCONTRI: 

 

IL CORSO "COME PARTIRE DAL CORPO" TI AIUTA A:


INFORMAZIONI UTILI:

Gli incontri sono strutturati in modo che tu possa imparare in maniera graduale a percepire il tuo corpo, a sviluppare nuove possibilità di movimento. Per farlo utilizzerai anche attrezzi come corde, bastoni ed elastici, sia in coppia sia da solo. Vestiti comodo!   LA PRIMA LEZIONE SARA' GIOVEDI' 3 MAGGIO DALLE 19.45 ALLE 20.45.

COSTO:

Se ti iscrivi al corso completo il costo è di 50 euro. Puoi anche partecipare alle singole lezioni, in questo caso il costo è di 15 euro a lezione.

COME FUZIONA:

Ci incontriamo per 5 lezioni a cadenza settimanale di un'ora ciascuna.  Non serve nessuna preparazione fisica in particolare, solo voglia di muoversi e una buona dose di curiosità. 

 

Il divertimento è assicurato, ti iscrivi? 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Stampa