Privacy Policy

SPEGNI I PENSIERI.1

 

    ALLENIAMOCI INSIEME AL PARCO!

LUGLIO 

MERCOLEDì 11, 18 e 25 dalle 18.15 alle 19.30 

PARCO DEL VALENTINO
Corso Vittorio II - TORINO

IL MOVIMENTO, IL RESPIRO, L'ATTENZIONE E L'INTENZIONE SONO GLI STRUMENTI PRINCIPALIPER USCIRE DA SCHEMI MENTALI, POSTURALI ED EMOTIVI CHE TOLGONO ENERGIA AL CORPO.

La neuroscienza ha dimostrato che la ricerca di nuovi movimenti attiva nuove vie neuronali, allenando il tuo cervello alla novità. L’80% del flusso di energia che viene utilizzata dalla mente proviene dal corpo, muovere parti del corpo consapevolmente e in maniera intenzionale allena il cervello ad essere più aperto a nuove informazioni e quindi al cambiamento.

NON CONOSCI LO STOPPING MOVEMENT?
Se non hai mai sentito parlare dello Stopping Movement Training ti consiglio di dare un'occhiata a questo video ciccando QUI  oppure visitare la pagina Eventi nel mio sito dove potrai avere maggiori informazioni sulle iniziative passate relative anche a questa attività.
                                                                                                                       
                                                                                                                              Fatto? Allora proseguiamo...                      
                                 
IMG 0549

Di recente ho tenuto un mini-corso di Stopping Movement che ha rafforzato ancora di più il desiderio di far partire a fine settembre un corso base (a breve ti darò più informazioni, se vuoi rimanere informato a fonfo pagina ti puoi iscrivere alla lista d'attesa). Oltre al piacere che ho ad insegnare, i benefici che i partecipanti hanno avuto in poche lezioni e il loro entusiasmo hanno fatto da detonatore.
Ecco cosa dice Monica, una partecipante del corso:
                                                                 

"E'UN'ATTIVITA' CHE PUO' AIUTARE A SENTIRSI, A LASCIARE ANDARE MA ANCHE A TENERE INSIEME."

Questo training però è poco conosciuto e come tutto ciò che è innvovativo ha bisogno del suo tempo per raggiungere la giusta visibilità. Per questo, e non solo, io la mia collega Serena Rosso abbiamo pensato di portare lo Stopping Movement allo "scoperto".  La nostra idea è far sperimentare nel concreto il concetto che attraverso il movimento la nostra mente diventa sempre più interattiva e per farlo useremo la leggerezza, della buona musica, esercizi di respirazione e di attenzione.

 

INFORMAZIONI UTILI:
Gli incontri sono strutturati in modo che sviluppando nuove possibilità di movimento tu possa imparare a a sentire di più il tuo corpo, . Per farlo utilizzerai anche attrezzi come corde, ed elastici, sia in coppia sia da solo. Vestiti comodo e porta con te un tappetino o un telo!   Non è necessario partecipare a tutti gli incontri, se deciderai di farlo saremo molto contente.

COSTO: Gli incontri sono gratuiti.

COME FUZIONA:
Ci si incontra all'ingresso del Parco del Valentino, vicino all'arco di Corso Vittorio II. Poi ci spostiamo sul prato di fronte al chiosco che trovi sulla tua sinistra proseguendo sul viale principale. Non serve nessuna preparazione fisica, solo voglia di muoversi e di divertirsi...e dopo aver sudato un po', se ti va, possiamo andare a bere una birretta insieme e fare due chiacchere!



IMG 0650

    

Ti unisci a noi? 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Rimani aggiornato sulle date dei workshop e dei corsi, iscriviti alla lista d'attesa,

 

 

Stampa