Privacy Policy
LOGO S

Makeup tips at reallygreatsite.com4

 

  1.      UN ALLENAMENTO
    PER AIUTARTI A PERCERPIRE IL CORPO E SVUOTARE LA MENTE!

    Tutti i giovedì

    DALLE 19.15 ALLE 20.15 su zoom

PERCHE' PARTECIPARE:

Imparare ad ascoltare il corpo è la base di qualsiasi cambiamento, sia se desideri modificare un atteggiamento che ti fa soffrire, sia per migliorare un sintomo o imparare a gestire le tue emozioni.

Se impari a stare nel corpo, ad ascoltarlo, a leggere i suoi segnali i benefici si ripercuotono in vari ambiti della tua vita: le tue relazioni saranno più sane, saprai gestire meglio la tua energia e il tuo livello di salute migliorerà.

Ma per arrivare a sentirti in connessione con il tuo corpo c’è bisogno di calma, curiosità e voglia di mettersi in gioco. La cosa importante è darti tempo, il tuo corpo deve imparare un nuovo linguaggio, deve poter integrare l’esperienza del nuovo e farla sua.

IL MOVIMENTO, IL RESPIRO, L'ATTENZIONE E L'INTENZIONE SONO GLI STRUMENTI PRINCIPALI PER USCIRE DA SCHEMI MENTALI, POSTURALI ED EMOTIVI CHE TOLGONO ENERGIA AL CORPO.

La neuroscienza ha dimostrato che la ricerca di nuovi movimenti attiva nuove vie neuronali, allenando il tuo cervello alla novità. L’80% del flusso di energia che viene utilizzata dalla mente proviene dal corpo, muovere parti del corpo consapevolmente e in maniera intenzionale allena il cervello ad essere più aperto a nuove informazioni e quindi al cambiamento

ECCO COSA FAREMO DURANTE IL CORSO: 

  • Imparerai i principi base dello Stopping Movement: cosa vuol dire stoppare e mantenere l’attenzione al movimento cercandone di nuovi;
  • Allenerai l’attenzione e l’intenzione: spostarti in maniera fluida tra diverse grandezze di movimento…teniamo allenato il cervello!
  • Allenerai il controllo del movimento e la coordinazione: muovere più zone del corpo contemporaneamente fermando la ripetitività;
  • Ti muoverai nello spazio ad occhi chiusi: fermare la risposta automatica alla paura di andare a sbattere, cadere, perdere l’equilibrio senza il controllo visivo, non diventare rigido o piccolo nel corpo per gestire la paura ma essere d'accordo a lasciarla scorrere;
  • Utilizzeremo strumenti come corde, elastici e bastoni per scoprire nuove possibilità di moviemento all'interno di determinate restrizioni.
  • Allenerai e svilupperai la respirazione attraverso specifici esercizi di concentrazione;
  • Imparerai a lasciare andare l'energia accumulata nel corpo che non ha più bisogno di essere lì: permettere tremolii, cambiamenti di temperatura, piccoli movimenti di assestamento, vibrazioni interne senza l'interferenza della mente.

 

sMove! TI AIUTA A:

Foto di Spiaggia Citazione Semplice Post di Facebook6

 

  • Mantenere allenato il cervello;
  • Essere più flessibile;
  • Sperimentare calma nel corpo e silenzio nella mente;
  • Allenare la concentrazione e la determinazione;
  • Migliorare il controllo del movimento e la coordinazione;
  • Avere più fiducia in te stesso: se senti i confini del tuo corpo puoi gestire meglio situazioni in cui ti senti sopraffatto e invaso.
  • Migliorare i tuoi sintomi: muovendoti in maniera nuova e non ripetitiva, sintomi come mal di schiena, mal di testa, tenisoni o rigidità possono migliorare.
  • Prestare attenzione al momento presente sviluppando la percezione corporea;
  • Imparare a distinguere l'immobilità dall'emozione della paura;
  • Sbloccare emozioni represse: lasciare emergere con leggerezza le emozioni che spesso si nascondo sotto la paura, ad esempio rabbia, vergogna, dolore.

 

DOVE:  

Gli incontri saranno su zoom e potrai partecipare da casa tua o dove ti è più comodo. L'importante è avere intorno a te lo spazio sufficiente per muoverti liberamente.

INFO UTILI:

il corso sarà tutti i  GIOVEDì  dalle 19.15 alle 20.15 per un costo mensile di 50 euro. Per ora ho pianificato 5 incontri fino a giovedì 17 dicembre, ma è mia intenzione continuare ad incontrarci anche nel 2021.

I pagamenti avvengono tramite bonifico. Per avere il link per registrarti o per maggiori informazioni contattami al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli incontri sono strutturati in modo che tu possa imparare in maniera graduale a percepire il tuo corpo, a sviluppare nuove possibilità di movimento. Vestiti comodo!  

 

IL CORSO PARTE GIOVEDì 19 NOVEMBRE,

LET'SMOVE TOGETHER?

   Sì, MI VOGLIO ISCRIVERE!

 

Iscriviti alla mia NEWS LETTER

Oltre a ricevere in anteprima tutte le novità su quello che ho da proporti
otterrai un buono del 10% valido per l'acquisto dei percorsi individuali.