Privacy Policy
LOGO S

Prova Post Pancia

 

  1. UN PERCORSO DI 3 INCONTRI DEDICATO ALLA TUA PANCIA

    • Venerdì 14, 21 e 28 maggio

      DALLE 18.30 ALLE 19.30 su zoom

Tre incontri di 60’ focalizzati sulla possibilità di rendere la nostra pancia più morbida e libera, per digerire meglio, alleggerirci, sgonfiarci, ma anche per imparare a vivere le nostre emozioni in modo più semplice, smettendo di trattenerci, sbarazzandoci del cattivo umore, diventando più vitali.

Le lezione saranno di un'ora e si svolgeranno dalle 18.30 alle 19.30 nelle seguenti date:

- Venerdì 14 maggio: Esplorare la nostra pancia: blocchi, tensioni, gonfiori possono mutare con il movimento.
 - Venerdì 21 maggio: Quando la rabbia diventa energia: da umore nero a determinazione.       
 - Venerdì 28 maggio: Pancia morbida e coraggio di osare: come cavalcare la paura invece di bloccarci      

PERCHÈ LA PANCIA:

La pancia è una parte magica del nostro corpo: meno la controlliamo e meglio funziona.
Senza controllo sarà libera di sentire, di integrare passivamente sia il cibo di cui ci nutriamo, selezionandolo e trasformandolo, sia, tramite le emozioni, le esperienze che facciamo.
Per lo più nella nostra vita impariamo però a difenderci dal nostro sentire: ci tratteniamo, evitiamo di farci attraversare dalle sensazioni intense, resistiamo e diventiamo tesi, controlliamo le nostre emozioni o reprimendole o sfogandole senza un vero obiettivo. In questo modo disperdiamo molta energia, confondiamo le nostre idee, rimaniamo incastrati a lungo in umori da cui fatichiamo a liberarci, oltre a soffrire di sintomi fastidiosi che rallentano la nostra digestione.
Prestando attenzione possiamo renderci conto di quanto tutto questo sia la conseguenza di una riduzione delle opzioni di movimento ed elasticità, sia nella pancia in sé, sia nelle zone ad essa collegate (schiena, bacino, diaframma, occhi, e come scopriremo anche molto altro..).

 

COME LAVOREREMO E COSA POTRAI GUADAGNARE:

Usando musica e movimento guideremo la nostra attenzione a focalizzarsi sia sulla zona interessata sia sul resto del corpo, per diventare più consapevoli degli sforzi automatici (e superflui) che mettiamo in atto e delle possibilità che abbiamo dimenticato di avere ma che se ritrovate possono restituirci elasticità e libertà.
Il recupero di più flessibilità e rilassamento a livello fisico ci permetterà di arricchire anche la nostra capacità di rilassarci, di respirare, di lasciar andare il controllo, di integrare, di diventare passivi, di lasciare le emozioni circolare in modo libero.
Ci occuperemo in particolare di due esperienze emotive che per molti sono spesso ostacolanti e non produttive, al fine di renderle fonti di energia, esperienze piacevoli e non di lotta o di blocco: la rabbia e la paura.


A CHI È RIVOLTO:

  • A chi ha disturbi legati alla digestione o al ciclo mestruale (gonfiori, dolori, bruciori, crampi, coliche, …);
  • A chi soffre di agitazione, ansia, stress;
  • A chi è nervoso, irritabile, o spesso di ‘cattivo umore’, oppure fatica a riconoscere le proprie emozioni;
  • A chi fatica a prendere delle decisioni, a mantenere gli obiettivi, a essere determinato;
  • A chi semplicemente ama il movimento!

A proposito di sMove!: 

  •  Non crea ansia da prestazione: è focalizzato sull'abilità di ognuno di muoversi e superare i propri limiti lasciando che sia il corpo a decidere, senza lo stress causato dalla paura di sbagliare.
  • Non è mai ripetitivo: annoiarsi è impossibile!

INFO UTILI:

Gli incontri saranno su zoom e potrai partecipare da casa tua o dove ti è più comodo. L'importante è avere intorno a te lo spazio sufficiente per muoverti liberamente. A fine training ti verrà rilasciata la scheda della lezione in modo da poter ripetere l’allenamento quando desideri.

Quando:   14, 21 e 28  maggio dalle 18.30 alle 19.30

Costo per intero ciclo:  40 euro

Costo per incontro: 15 euro

Per la registrazione per avere il link della registrazione o per maggiori informazioni contattami al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.