Privacy Policy
LOGO S
demo

 

ECCOMI!

Mi presento,

mi chiamo Barbara Spagnolo e mi occupo di psicologia e lavoro sul corpo

.

Il mio obiettivo è sostenerti nel diventare più consapevole della tua innata capacità di recupero e di tornare a stare bene dopo un TRAUMA  fisico o emotivo, anche passato.
Lo faccio accompagnandoti nel processo di trasformazione e riparazione delle tue ferite, insegnandoti a sentirti al sicuro - a casa - nel tuo corpo.

Ti dico un po' di me. A 18 anni decido di lasciare la Calabria, dove sono cresciuta, e di iscrivermi alla facoltà di psicologia: volevo imparare ad aiutare le persone a superare i propri dolori. Dopo essermi laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino, sempre più convinta che la mente sia un'estensione del nostro corpo, inizio a formarmi nell’ambito di tecniche corporee diventando un’operatrice certificata del Metodo Grinberg e del Metodo TRE. Ad oggi, come psicologa e bodyworker, faccio un lavoro di integrazione mente-corpo avvalendomi anche dell’utilizzo di approcci come l’ISTDP e della lettura delle micro-espressioni facciali. 

Volevo imparare ad aiutare le persone a superare i propri dolori, oggi il mio modo di aiutarti è insegnarti a sentire, ad ascoltare e trasformare in forza il dolore e la paura, perché è li che risiede la forza del cambiamento.

Amo il mio lavoro perché mi da la possibilità di entrare in contatto con il vero io di chi ho di fronte, permettendomi di incontrare l'altro in un'autentica relazione.

Mi piace risvegliare la parte istintiva e selvaggia che, anche se assopita, sono certa risieda in ognuno di noi, anche in te! Lo sguardo intenso e inafferrabile di chi è in contatto con questa energia vitale è ciò che mi stimola nel proseguire la mia ricerca personale e professionale.

Questa energia ti aiuta a non arrenderti a superare il dolore e la paura, a ricordarti che sei una creature percettiva in continua evoluzione e che la voglia di vita che è dentro di te è più importante di qualunque cosa ti sia successo.  E' su questa energia vitale che voglio portarti a mettere l'attenzione.
Sotto quest'ottica, il trauma ti obbliga a lasciare andare schemi mentali e relazionali passati. Questa trasformazione, se vissuta pienamente, apre le porte a un processo di rintegrazione e di profonda connessione con te stesso e con la vita.

Cambiare il tuo punto di vista fa parte del processo di riparazione.

Se vuoi sapere di più di me e di quelle che sono le basi su cui appoggia la mia etica dai un’occhiata QUI