IO E TE IN STUDIO
La mia stanza di lavoro è uno spazio sicuro in cui ti prendi il tempo per lasciare andare il continuo bisogno di riparare ciò che appartiene al passato.
Spero che per te diventi una palestra in cui allenarti a vivere la tua vita.
Questo percorso ti è utile se:
- Ti senti fermo, hai la sensazione che determinati umori, credenze, situazioni si ripetano all’interno di
un circolo vizioso.
- Hai spesso la sensazione di essere stanco, svuotato di non riuscire a recuperare.
- Hai sintomi e tensioni che non riesci a risolvere, nonostante tu abbia fatto di tutto.
- Vivi in uno stato di allerta e tensione che ti impedisce di coinvolgerti in quello che fai o fidarti di chi ti circonda.
- Hai la sensazione di sentirti anestetizzato, quasi come “stordito” con difficoltà a concentrarti.
- Stai affrontando le conseguenze di un tradimento, di un abbandono, di un trauma fisico o emotivo anche passato.
- Stai vivendo un momento emotivamente stressante.
Questo percorso ti aiuta a:
- Percepire il tuo corpo, a respirare e a stare calmo per prestare attenzione a ciò che senti senza giudicarti o
sentirti sopraffatto.
- Percepire l’ansia non come un disagio, ma come un segnale del disagio.
- Sentire il legame esistente tra emozioni e sensazioni fisiche.
- Riconoscere e rilasciare la tensione fisica accumulata che può rimanere nel corpo a seguito di un evento particolarmente
intenso.
- Trasformare il rivivere in ricordare: affrontare le sensazioni intrusive come residui del passato e non come una minaccia
al presente
Come funziona:
Mi contatti e fissiamo un primo appuntamento per valutare in base alle tue richieste se possiamo iniziare a lavorare insieme. Il primo incontro dura 60 minuti, durante questa prima seduta ci conosciamo, tu mi esponi il motivo per cui mi hai contattata e io ti prospetto la strada che reputo più adatta per il tuo percorso. Gli incontri possono avvenire una volta a settimana, ogni 15 giorni o 1 volta al mese. Se decidiamo di incontrarci ogni 3 settimane la durata della seduta è di un’ora e mezza.
Tra una seduta e l’altra, se lo riteniamo opportuno, posso darti degli esercizi di lavoro sul corpo strutturati appositamente per aiutarti a mantenere il focus del tuo obiettivo.
Quanto dura:
A volte bastano poche sedute perché la comprensione ti è sufficiente a superare il tuo momento di difficoltà, a volte c’è bisogno di più incontri. La durata di un percorso dipende dall’obiettivo che vuoi raggiungere, dalla tua motivazione, dalle risorse che hai a disposizione e dal momento che stai vivendo. Quello che posso dirti è che non amo rendere le persone dipendenti, per cui, se deciderai di iniziare un percorso con me, dopo un ciclo di 4 sedute valuteremo insieme se la strategia che sto adottando va bene per te. Nel caso non lo fosse, analizzeremo cosa modificare o se è il caso (spero di no, ma succede! ) di interrompere il percorso.
Quanto costa:
Le sedute di un’ora costano 70 euro.
Le sedute di un’ora e mezza costano 90 euro.
Se per vari motivi, che valuteremo dopo il primo incontro, ti trovi in un periodo di difficoltà economica posso venirti incontro trovando una soluzione comoda a tutti e due.
Nel caso in cui non potessi presentarti all’ appuntamento chiamami e ne fisseremo uno nuovo, se però non mi avvisi almeno 24 ore prima la seduta è dovuta, questo perché io mi sono tenuta libera per te.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Clicca sui pallini e scopri cosa dice chi ha fatto questo percorso con me:
"Del percorso fatto insieme mi è piaciuta la semplicità delle parole e il tocco magico delle tue mani." " Grazie a questo percorso non ho più avuto bisogno di usare cortisone ne bronco dilatatori per l'asma. Tempo fa ho dovuto affrontare un intervento, soffrendo d'asma mi avrebbero duvuta ricovera prima per fare delle cure di cortisone. Attraverso le sedute ho imparato a non bloccare il respiro e ad affrontare la paura. Sono arrivata al giorno dell’operazione più consapevole di come potevo utilizzare la respirazione per affrontare l’anestesia in modo più tranquillo. Alla fine dell'intervento mi dissero che non ero stata intubata né avevano usato bronco dilatatori." " Ho acquisito la capacità di ascoltare il mio corpo e avere fiducia di quello che sento. Sono molto piû forte, so scegliere quello che mi fa stare bene rispettando gli altri. I cambiamenti raggiunti sono diventati parte di me, sono molto piû vicina a quella che sono veramente e lontana da costruzioni mentali personali e sociali."
Anna Maria
Carmela
Ilenia