METODO TRE®
Attraverso una sequenza di semplici esercizi ti insegno ad attivare una reazione fisiologica di tremore neuromuscolare.
Il tremore, dagli studi effettuati, sembra sia uno dei più antichi e primitivi meccanismi di guarigione dal trauma. Queste vibrazioni sono una risposta naturale del tuo organismo per rilasciare l’elevata tensione dopo un evento stressante o traumatico. In tal modo, eviti di portarti dietro un accumulo di energia che a lungo andare si può trasformare in difficoltà a dormire, a concentrarti, in sintomi cronici, nervosismo e non per ultimo in stati d’ansia.
Per me è come fare un reset!
Lo scopo è insegnarti a lasciare andare le tensioni muscolari accumulate per rilassare il corpo, svuotare la mente e avere una migliore percezione di te stesso.
Il metodo TRE ti è utile se:
- Dopo un evento traumatico, ad esempio un incidente, vuoi sostenere il tuo corpo verso una guarigione più rapida: le vibrazioni propagandosi in profondità aiutano la riduzione dei sintomi e delle tensioni e accelerano il recupero.
- Ti piace sentirti autonomo: gli esercizi sono di facile apprendimento e puoi decidere di farli a casa tutte le volte che ne senti il bisogno, anche con finalità preventiva.
- Vuoi integrare eventuali percorsi riabilitativi, sia fisici che psicologici, con un lavoro sul corpo che favorisca un riequilibrio del sistema nervoso.
- Stai vivendo un periodo stressante, ad esempio una separazione, e vuoi un aiuto per lasciare andare le tensioni emotive e fisiche accumulate.
- Desideri migliorare la qualità del sonno.Impari a:
- Prendere sempre più confidenza con la capacità innata che hai di rilasciare l’energia in eccesso che rimane dentro di te.
- Percepire di più il tuo corpo, ad ascoltare i tuoi bisogni e a rispettare i tuoi tempi.
- Lasciare andare il tuo passato uscendo da un circolo vizioso neurologico che genera un rimuginare continuo sull’esperienza del trauma.
- Essere più rilassato, meno in allerta e più stabile emotivamente.
- Avere più flessibilità, specialmente nella zona pelvica e nella colonna vertebrale.
- Aumentare la capacità di gestire periodi stressanti senza sentirti sopraffatto dalle emozioni.
PROSSIME DATE:
MARTEDì 10 DICEMBRE dalle 19.30 alle 21.30 aperto a chi non ha mai partecipato ad una classe del Metodo TRE. L'incontro si terrà presso BONOBO - VIA PARMA 75 - Torino. Il costo è di 30 euro.
Per te invece che conosci il Metodo TRE e vuoi allenarti mensilmente in gruppo ti ricordo gli incontri dell'ultimo mercoledì del mese che inserisco nel corso INSPIRA&ESPIRA dalle 18.30 alle 19.45. Se non riesci ad essere costante puoi anche decidere di partecipare sporadicamente, gli incontri non sono vincolanti uno all'altro. Qui di seguito trovi le date dei prossimi incontri: mercoledì 27 novembre; mercoledì 18 dicembre; mercoledì 29 gennaio; mercoledì 26 febbraio; mercoledì 25 marzo; mercoledì 29 aprile; mercoledì 27 maggio;
Posso insegnarti gli esercizi anche durante gli incontri individuali, se vuoi avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarò felice di risponderti.
Per rimanere aggiornato/a sulle date dei prossimi incontri puoi iscriverti alla lista d'attesa.
Clicca sui pallini e leggi cosa dice chi ha provato il metodo TRE:
"Trovo che gli esercizi siano efficaci sul lascaire andare la tensione a livello muscolare, il mal di stomaco è passato e ho acquisito più regolarità nel sonno. La rigidità alla schiena continua ad esserci ma facendo gli esercizi si attenua." "La semplicità, il silenzio provato dopo il tremore e soprattutto il momento del tremore è stata un esperienza unica." "Mi è piaciuto TUTTO! Ogni volta che iniziano i tremori compare anche un sorriso (più spesso una bella risata). Gli esercizi sono semplici e la sensazione successiva è veramente rigenerante."
Manuela
Andrea
Desirée