Privacy Policy
LOGO S
  • IL CORPO E IL TREMORE

 

METODO TRE®

Attraverso una sequenza di semplici esercizi ti insegno ad attivare una reazione fisiologica di tremore neuromuscolare.

Il tremore, dagli studi effettuati, sembra sia uno dei più antichi e primitivi meccanismi di guarigione dal trauma. Queste vibrazioni sono una risposta naturale del tuo organismo per rilasciare l’elevata tensione dopo un evento stressante o traumatico. In tal modo, eviti di portarti dietro un accumulo di energia che a lungo andare si può trasformare in difficoltà a dormire, a concentrarti, in sintomi cronici, nervosismo e non per ultimo in stati d’ansia. 

Per me è come fare un reset!

Lo scopo è insegnarti a lasciare andare le tensioni muscolari accumulate per rilassare il corpo, svuotare la mente e avere una migliore percezione di te stesso.

  • m tre 1

    Il metodo TRE ti è utile se:

    - Dopo un evento traumatico, ad esempio un incidente, vuoi sostenere il tuo corpo verso una guarigione più rapida: le vibrazioni propagandosi in profondità aiutano la riduzione dei sintomi e delle tensioni e accelerano il recupero.
    - Ti piace sentirti autonomo: gli esercizi sono di facile apprendimento e puoi decidere di farli a casa tutte le volte che ne senti il bisogno, anche con finalità preventiva.
    - Vuoi integrare eventuali percorsi riabilitativi, sia fisici che psicologici, con un lavoro sul corpo che favorisca un riequilibrio del sistema nervoso.
    - Stai vivendo un periodo stressante, ad esempio una separazione, e vuoi un aiuto per lasciare andare le tensioni emotive e fisiche accumulate. 
    - Desideri migliorare la qualità del sonno.

  • m tre 2

    Impari a:

    - Prendere sempre più confidenza con la capacità innata che hai di rilasciare l’energia in eccesso che rimane dentro di te.
    - Percepire di più il tuo corpo, ad ascoltare i tuoi bisogni e a rispettare i tuoi tempi.
    - Lasciare andare il tuo passato uscendo da un circolo vizioso neurologico che genera un rimuginare continuo sull’esperienza del trauma. 
    - Essere più rilassato, meno in allerta e più stabile emotivamente.
    - Avere più flessibilità, specialmente nella zona pelvica e nella colonna vertebrale.
    - Aumentare la capacità di gestire periodi stressanti senza sentirti sopraffatto dalle emozioni.

 


 

Posso accompagnarti alla scoperta del tuo corpo attraverso il Metodo TRE anche online.  Se desideri avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarò felice di risponderti.

 

 

 Clicca sui pallini e leggi cosa dice chi ha provato il metodo TRE:

 

  • Manuela
  • Andrea
  • Desirée
  • Manuela

    Manuela

    "Trovo che gli esercizi siano efficaci sul lascaire andare la tensione a livello muscolare, il mal di stomaco è passato e ho acquisito più regolarità nel sonno. La rigidità alla schiena continua ad esserci ma facendo gli esercizi si attenua."

  • Andrea

    Andrea

    "La semplicità, il silenzio provato dopo il tremore e soprattutto il momento del tremore è stata un esperienza unica."

  • Desirée

    Desirée

    "Mi è piaciuto TUTTO! Ogni volta che iniziano i tremori compare anche un sorriso (più spesso una bella risata). Gli esercizi sono semplici e la sensazione successiva è veramente rigenerante."