sMove! STOPPING MOVEMENT TRAINING
- Grinberg Method -
Un allenamento per aiutarti a percepire il corpo, svuotare la mente e aumentare il livello di energia!
Ad ogni stop segue un NUOVO movimento.
Esci dagli schemi, vieni a scoprire un nuovo modo di muoverti giocando con lo spazio e la musica: io ti do delle istruzioni, tu sfidi i tuoi limiti!
Ad ogni nuovo movimento segue uno STOP.
L’autopercezione aiuta a prendere coscienza di tutti i cambiamenti, anche i più piccoli, che avvengono nel corpo influenzando il tuo pensiero e le tue emozioni.
Ti piacerà perché:
- In primis perché è innovativo, geniale e divertente!
- Impari a percepire il tuo corpo: a sentire le zone che muovi, avvertirne il peso, la temperatura e il movimento nello spazio.
- Ti aiuta a migliorare la respirazione: impari ad adattare il respiro al movimento, a renderlo più profondo e ampio.
- Sperimenterai i benefici che un movimento non ripetitivo ha sul tuo modo di pensare, sui tuoi sintomi, sulle tue emozioni e sul tuo livello di energia.
- Scoprirai che sei un essere percettivo e che puoi fidarti del tuo corpo: ti muoverai anche a occhi chiusi, con e in mezzo gli altri.
- Come nelle arti marziali alleni l’attenzione percependo il movimento: sviluppi la concentrazione, la coordinazione e risvegli i sensi.
- Ha gli stessi effetti della meditazione: il tuo corpo è presente e la tua mente libera.
- Dove c’è musica, c’è energia e voglia di muoversi!Come funziona in pratica:
Il Training è strutturato in modo da sviluppare e aumentare in maniera graduale la tua capacità di percepire il corpo nello spazio e nel “qui e ora".
L’arte è imparare a “controllare” il movimento, dall’inizio allo stop, facendo il meno sforzo possibile. Per farlo utilizzerai anche strumenti come corde, bastoni ed elastici, sia in coppia che da solo.
OLTRE A FERMARE I MOVIMENTI A RITMO DI MUSICA CI SARANNO MOMENTI DEDICATI AD ESERCIZI DI RESPIRAZIONE, DI CONCENTRAZIONE, DI LAVORO SUL CORPO E DI INTEGRAZIONE
Rimani aggiornato sulle date dei workshop e dei corsi, iscriviti alla lista d'attesa,
Clicca sui pallini e leggi cosa dice chi ha provato lo Stopping Movement:
"Mi aspettavo di percepire in modo pieno il corpo e così è stato. Attraverso lo Stopping Movement diventi più consapevole del corpo divertendoti, usando quello che impari nella vita di tutti i giorni. Prima di inziare il workshop avevo un dolore alla cervicale che è diventato molto più leggero." " Al workshop mi ha iscritto la mia compagna e non sapevo bene cosa aspettarmi. La sensazione che ho provato dopo è stata di minore pesantezza e di fatica nel trascinarmi dietro il corpo." " La sfida nell'evitare la ripetizione del movimento è sicuramente la parte più accattivante. E' migliorata la mia percezione del bacino e l'ampiezza del respiro. Se dovessi consigliarlo ad un amico non gli direi nulla di descrittivo, solamente qualcosa da sperimetare assolutamente"
Serena
Alberto
Franco