Privacy Policy
LOGO S

STOPPING MOVEMENT TRAINING

- Grinberg Method -

Un allenamento per aiutarti a percepire il corpo, svuotare la mente e aumentare il livello di energia!

Ad ogni stop segue un NUOVO movimento.

Esci dagli schemi, vieni a scoprire un nuovo modo di muoverti giocando con lo spazio e la musica: io ti do delle istruzioni, tu sfidi i tuoi limiti!

Ad ogni nuovo movimento segue uno STOP.

L’autopercezione aiuta a prendere coscienza di tutti i cambiamenti, anche i più piccoli, che avvengono nel corpo influenzando il tuo pensiero e le tue emozioni.

  • mano 6

    Ti piacerà perché:

    - In primis perché è innovativo, geniale e divertente!
    - Impari a percepire il tuo corpo: a sentire le zone che muovi, avvertirne il peso, la temperatura e il movimento nello spazio.
    - Ti aiuta a migliorare la respirazione: impari ad adattare il respiro al movimento, a renderlo più profondo e ampio.
    - Sperimenterai i benefici che un movimento non ripetitivo ha sul tuo modo di pensare, sui tuoi sintomi, sulle tue emozioni e sul tuo livello di energia.
    - Scoprirai che sei un essere percettivo e che puoi fidarti del tuo corpo: ti muoverai anche a occhi chiusi, con e in mezzo gli altri.
    - Come nelle arti marziali alleni l’attenzione percependo il movimento: sviluppi la concentrazione, la coordinazione e risvegli i sensi.
    - Ha gli stessi effetti della meditazione: il tuo corpo è presente e la tua mente libera.
    - Dove c’è musica, c’è energia e voglia di muoversi!

  • mani 4

    Come funziona in pratica:

    Il Training è strutturato in modo da sviluppare e aumentare in maniera graduale la tua capacità di percepire il corpo nello spazio e nel “qui e ora". 

    L’arte è imparare a “controllare” il movimento, dall’inizio allo stop, facendo il meno sforzo possibile. Per farlo utilizzerai anche strumenti come corde, bastoni ed elastici, sia in coppia che da solo.

    OLTRE A FERMARE I MOVIMENTI A RITMO DI MUSICA CI SARANNO MOMENTI DEDICATI AD ESERCIZI DI RESPIRAZIONE, DI CONCENTRAZIONE, DI LAVORO SUL CORPO E DI INTEGRAZIONE 

Rimani aggiornato sulle date dei workshop e dei corsi, iscriviti alla lista d'attesa,


Clicca sui pallini e leggi cosa dice chi ha provato lo Stopping Movement:

 

  • Serena
  • Alberto
  • Franco
  • Serena

    Serena

    "Mi aspettavo di percepire in modo pieno il corpo e così è stato. Attraverso lo Stopping  Movement diventi più consapevole del corpo divertendoti, usando quello che impari nella vita di tutti i giorni. Prima di inziare il workshop avevo un dolore alla cervicale che è diventato molto più leggero."

  • Alberto

    Alberto

    " Al workshop mi ha iscritto la mia compagna e non sapevo bene cosa aspettarmi. La sensazione che ho provato dopo è stata di minore pesantezza e di fatica nel trascinarmi dietro il corpo."

  • Franco

    Franco

    " La sfida nell'evitare la ripetizione del movimento è sicuramente la parte più accattivante. E' migliorata la mia percezione del bacino e l'ampiezza del respiro. Se dovessi consigliarlo ad un amico non gli direi nulla di descrittivo, solamente qualcosa da sperimetare assolutamente"

 

Iscriviti alla mia NEWS LETTER

Oltre a ricevere in anteprima tutte le novità su quello che ho da proporti
otterrai un buono del 10% valido per l'acquisto dei percorsi individuali.